500 Abarth. Nuova Abarth 500C 2010 articolo

Etichette: , , ,



Abarth. Nuova Abarth 500C 2010: personalizzare esterni e motori tecnologici



La Nuova Abarth 500C punta su estetica e nuove motorizzazioni. Per quanto riguarda il design la novità principale riguarda le sfumature monocromatiche alle quali si aggiunge anche un'opzione a due colori. Ma non solo.

Caratteristiche Abarth 500
Le innovazioni più decise e tecnologiche riguardano ciò che si trova sotto il cofano. Lo spoiler della 500 ABARTH è modificato e migliora il carico di Cz e la distribuzione aerodinamica del flusso dell'aria.
I cerchi della 500 Abarth sono da 17 pollici a cinque petali diamantati bianchi fanno il resto.
Come detto l'aerodinamica consente prestazioni migliori, a prescindere che si viaggi con tettuccio chiuso o aperto. Insomma una vettura che accontenta sia chi cerca un'auto sportiva dalle buone prestazioni sia chi cerca una vettura elegante e di tendenza personalizzabile secondo i propri gusti.

Il motore della Abarth 500
La Abarth 500C ha un 1,4 litri Turbojet da 140 CV di potenza massima e 206 Nm di coppia a 2.000 giri/minuto. Il dato che parla di 100 km/h raggiunti da fermo in circa 8,1 secondi è eloquente. Bene anche consumi ed emissioni con 6,5 litri per 100 km e omologazione Euro 5.

Infine non manca la tecnologia all'ultimo grido con la TTC, il controllo di ripartizione della coppia. E’ inoltre da segnalare sulla 500 Abarth il cambio Abarth Competizione di serie: cambio con sistema termoidraulico a 5 rapporti e interfaccia pilota che ottimizza le prestazioni abbattendo i consumi.

Fonte: http://www.autovideoblog.it/abarth/nuova-abarth-design-personalizzabile-motori-tecnologici.html

Comments (0)

Posta un commento

Auto Cabrio 2 posti selezionate:


- Alfa Brera Spider
- Mercedes SL 65 AMG Mercedes White Angel