Prova Audi A1
Etichette: -Audi, Anticipazioni e archivi, Audi A1
Partiamo dal prezzo della nuova AUDI A1: 16.800 senza radio e aria condizionata che arrivano a 22.900 euro per l'allestimento completo.
La Nuova Audi A1 si presenta come la risposta più autorevole al segmento al momento occupato da gioiellini come Alfa Mito e Mini, Ma le premesse dicono chiaramente che ha tutte le carte in regola per dire la sua e farsi apprezzare. L'Audi ha annunciato di puntare a un pubblico giovane e soprattutto composto da donne, che dovrebbero costituire la metà della clientela.
Come si arriva a questi risultati? Non certo attraverso il prezzo, che non è sicuramente l'elemento più appetibile di questa vettura.
Il prezzo è importante per un auto di questo segmento, ma non ci sono dubbi che abbi molti argomenti per giustificarlo. Si tratta di una due porte con quattro posti di 3,954 metri di lunghezza. Su strada piace la risposta dello sterzo e il comportamento che non ha paura di qualunque tipo di percorso. Ottimo il cambio e il sistema frenante, per non parlare dei consumi decisamente contenuti: si parla di 5,2 litri ogni 100 km, che viste le prestazioni sono di tutto rispetto.
D'altra parte questa vettura che sarà disponibile nelle concessionarie da settembre, anche se è già possibile ordinarla, dispone di ben tre diversi propulsori: due a benzina a iniezione diretta Tfsi da 1.2 litri di 86 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti e 1.4 litri di 122 cavalli con cambio S Tronic e un turbodiesel 1.6 Tdi da 105 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti.
Gli allestimenti invece sono due: si tratta dell'Attraction e Ambition. Di serie l'Audi ha previsto l'Esp e il sistema Start&Stop di serie. Se scegliete la versione Attraction ci sono anche i cerchi in lega, rivestimento dei sedili in tessuto particolare e volante sportivo a tre razze. Se invece preferite l'A1 Ambition disporrete di fendinebbia, sedili anteriori sportivi, terminali di scarico in acciaio e volante sportivo rivestito in pelle
fonte: http://www.autovideoblog.it/audi/nuova-audi-test-drive-prova-motori-scattanti-uscita-settembre.html
Comments (0)
Posta un commento