confronto tra Opel Astra Twin Top e Peugeot 307
Coupé-Cabrio alla prova su strada: confronto tra Opel Astra Twin Top e Peugeot 307. Le impressione del test drive e le caratteristiche.
Un confronto tra due coupé-cabrio: Astra Twin Top e Peugeot 307. Benché ultimamente la capote in tela stia tornando prepotentemente alla ribalta, le due auto in esame sono dotate di tettuccio rigido che si monta e si smonta in pochi secondi.
Peugeot 307 cc e Opel Astra Twin Top: esterni
Esteticamente, l’Astra propone un frontale solido, analogo a quello ostentato dai modelli a tetto fisso. La Peugeot 307 cc è più morbida e slanciata, con i suoi gruppi ottici molto obliqui e affusolati. Più lineare il profilo dell’Astra, che definisce una fiancata perfettamente orizzontale, mentre nella Peugeot il look è più bombato e nel posteriore si presenta un po’ più sollevato rispetto alla parte centrale della carrozzeria.
Peugeot 307 cc e Opel Astra Twin Top: interni
Astra Twin Top: gli interni sono molto squadrati, con ampie profilature in alluminio e linee piuttosto rigide. Entrando nella Peugeot 307 cc si percepisce un senso di maggiore vivacità, sottolineato dal contrasto dei colori che si ripropongono nei rivestimenti dei sedili.
Video Astra Twin Top
Peugeot 307 cc e Opel Astra Twin Top: motori
I motori dell’Opel Astra Twin Top sono gli 1,6 e 1,8 litri a benzina, e il diesel da 1,9 litri. Nella Peugeot 307 CC è possibile invece scegliere tre motori a benzina: 1.6 da 109 CV e 2.0 da 140 o 180 CV. Una la motorizzazione a gasolio 2.0 Hdi da 136 CV.
Video 307 CC
Test guida 307 cabrio e test guida Opel Astra Twin top
Mettendosi alla guida si scopre nell’Opel Astra Twin Top un animo piuttosto sportivo, grazie anche all’assetto decisamente rigido e uno sterzo preciso e diretto. In più è possibile dotare Opel Astra Twin Top del sistema CDC (Continuous Damping Control), che effettua una regolazione continua dell’assetto per offrire sempre la migliore tenuta di strada senza rinunciare al comfort.
Al volante della Peugeot 307 cabrio invece si percepisce una vettura più rilassante, che punta al massimo comfort: l’assetto delle sospensioni è più morbido e lo sterzo ha una risposta più dolce.
Costi Opel Astra Twin Top e 307 cc
Sul piano dei costi, l’Opel Astra Twin Top ha prezzi compresi fra i 23.250 e i 28.400 euro, mentre per acquistare la Peugeot 307 si va dai 24.200 ai 30.300 euro. I costi delle due vetture fanno riferimento alle versioni presentate e potrebbero essere non aggiornati.
Fonte: http://www.autovideoblog.it
Wikio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Comments (0)
Posta un commento